Loredana Capone in visita al Fazzi di Lecce

In occasione della festa delle donne, Loredana Capone, vicepresidente della Regione, ha fatto visita alle donne e ai bambini ricoverati

Quella di oggi è stata, per la vicepresidente della Regione Puglia Loredana Capone, una giornata all’insegna della solidarietà verso quelle donne che stanno attraversando momenti particolarmente difficili. Insieme a Paola Povero, esponente del PD, questa mattina la Vicepresidente si è recata presso la struttura ospedaliera Vito Fazzi di Lecce per far visita alle donne ospiti, esprimendo loro vicinanza sia per occasioni gradevoli, come la nascita di un figlio, sia per quelle meno felici. Particolarmente toccante è stata la visita presso il reparto di Oncoematologia infantile dove Loredana Capone non ha potuto far altro che dimostrare comprensione e solidarietà di donna e madre verso quelle mamme che purtroppo devono affrontare insieme ai loro piccoli le battaglie più difficili. L'accoglienza e l'entusiasmo da parte dei piccoli pazienti è stata straordinaria tanto che, come segno della loro riconoscenza, hanno voluto lasciare in dono un fiore colorato. “È importante – dichiara a tal proposito Paola Povero – per la politica affrontare da vicino i temi che la gente ritiene più vicini e importanti. La vicinanza non può avere l’unico fine elettoralistico, ma deve essere vissuto come momento di presa in carico dei bisogni, in modo tale da operare tutte le misure che avvicinano i livelli istituzionali e la politica”.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!