Tricasecomics 2010

Ritorna la seconda edizione del concorso a fumetti salentino. La manifestazione è prevista per il 14, 15 e 16 maggio 2010. Sono aperte le iscrizioni

La città di Tricase con l’assessorato alla Cultura ed alle Politiche Giovanili, in riferimento al Mare Mediterraneo come naturale collocazione del nostro paese, ha indetto il concorso “In fondo al mar…Mediterraneo”: il mare si presenta agli occhi limpido e azzurro, ma potrebbe nascondere “in fondo al mar” le brutture dell’uomo e del progresso. I lavori del concorso saranno oggetto della II edizione della manifestazione “Tricasecomics“, mostra dedicata al mondo dei fumetti e dei cartoni animati, che si terrà il 14, 15 e 16 Maggio 2010, presso Palazzo Gallone. Nel caso in cui perverranno più lavori rispetto allo spazio a disposizione, sarà l’apposita Commissione a segnalare i lavori più meritevoli. Le opere in concorso verranno valutate da una giuria presieduta da: Domenico Rosa, presidente della commissione, giornalista ed illustratore de Il Sole 24 ore; Pina Scarcella; Emilio Urbano, fumettista Walt Disney; Pasquale Scarascia; Prof. Alfredo Roveda; Sandro Marciano, collezionista, appassionato del mondo dei fumetti. La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a tutti. I partecipanti saranno suddivisi nelle seguenti categorie in base all’età: Cat. “Baby” da 6 a 11 anni; Cat. “Junior” da 12 a 14 anni; Cat. “Senior” dai 15 in su. I lavori dovranno essere consegnati entro e non oltre il 07 maggio 2010 alla Segreteria dell’Istituto, solo per gli studenti appartenenti agli Istituti di Tricase (LE); inviati a mezzo raccomandata, con ricevuta di ritorno, a: «ConcorsoTricasecomics – Comune di Tricase – Assessorato alla Cultura ed alle Politiche Giovanili – c/o Centro Capsda via S. Spirito, 11 – 73039 Tricase»; oppure consegnati a mano presso il Centro Capsda, via S. Spirito 11 – Piazzetta Dell’Abate (pressi statua Don Tonino Bello)- Tricase tel. 0833.777319. La premiazione si svolgerà il 16 Maggio 2010, in Piazza Pisanelli a Tricase Il modulo di partecipazione è scaricabile dal sito del Comune di Tricase. // Info. tricasecomics.blogspot.com 339.5201750

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!