Campi Salentina. Sinistra in Festa

La novità di quest’anno è la volontà di contribuire alla formazione di Sinistra e Libertà

Si svolgerà oggi , a Campi Salentina, in Piazza Libertà, si svolgerà la Festa della Sinistra. La festa, promossa dall’associazione politica “Sinistra cittadina”, è alla sua terza edizione, a testimonianza di come l’impegno a parlare di “sinistra”, a fronte delle divisioni delle “sinistre”, sia perseguito dall’associazione politica cittadina già da qualche tempo. Quest’anno, in più, c’è anche un intento politico più preciso che travalica il semplice contesto locale: contribuire alla formazione di “Sinistra e Libertà”, soggetto nato dalla sintesi delle diverse tradizioni della sinistra italiana che nell’Assemblea nazionale del 20 settembre, a Napoli, hanno scelto la via unitaria. Al dibattito, previsto per le 19.00, parteciperanno non solo esponenti regionali di Sinistra e Libertà come M. Ventricelli e N. Fratoinanni, ma anche due noti rappresentanti del P.d.: l’attuale vicepresidente della Regione Puglia Loredana Capone e il candidato alla segreteria regionale Sergio Blasi. Inoltre, a testimonianza del lavoro svolto dalla sinistra a Campi, interverranno P. Guerrieri ed E. Dell’Atti, portavoce dell’associazione politica promotrice. Al termine del dibattito, dopo le 21.00, si esibiranno “i Mostri”, una vera e propria “provocazione musicale”, made in Salento.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!