Un premio per i neolaureati salentini

Archidea onlus ha attivato un progetto di sostegno per i giovani neolaureati della provincia di Lecce dal nome Genio Galateo

Il Genio Galateo è un programma che sviluppa l’idea di far conoscere e premiare le eccellenze giovanili all’interno di un percorso di progettazione di idee future. L’iniziativa nasce con lo scopo di segnalare ed incoraggiare i giovani neolaureati che maggiormente si sono distinti nel loro corso di studi, non tralasciando studi e ricerche di particolare rilevanza. “La competitività -spiega Tonio Papa, presidente di Archidea onlus– è oggi una necessità imprescindibile per la nostra società, e la qualità delle nostre risorse umane, intesa come bagaglio di conoscenze, di competenze e di creatività, è sicuramente una fattore importante per poter competere. Ai Laureati Salentini, offriamo il riconoscimento ed il ringraziamento per essere parte fondamentale di quel patrimonio umano su cui il nostro Paese può e deve scommettere per il proprio futuro”. L’edizione 2009 prevede l’istituzione del fondo Genio Galateo, nel quale confluiranno tutti i finanziamenti pervenuti e dallo stesso fondo saranno attinte le risorse per le borse di studio in concorso. Le candidature possono essere inoltrate entro le ore 24 del 15 dicembre 2009 compilando l’apposito modulo disponibile sul sito internet all’indirizzo www.archideaonlus.org.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!