Immobili per Alessandra Amoroso

Concerto di fine estate, domenica scorsa per Alessandra Amoroso al Praja di Gallipoli

di Adolfo Toma Concerto di fine estate, domenica scorsa per Alessandra Amoroso al Praja di Gallipoli dove ancora una volta è riuscita ad incantare e ad “IMMOBILIZZARE” tutti i suoi fans. Dopo la vittoria ad Amici(ha vinto anche il premio della critica), per Alessandra sono cominciati i suoi numerosissimi impegni professionali. Ad iniziare una grande festa di fine scuola organizzata dalla stessa Maria De Filippi, proprio a Lecce, per festeggiarla insieme a tutti i finalisti la domenica di Pasqua, dove, sullo spiazzale Carlo Pranzo, erano presenti più di 60.000 persone. A Verona è stata premiata con il Wind Music Awards per aver venduto più di 140.000 copie con il suo primo Ep Stupida (prodotto dalla Sony) e a seguire alla Notte Rosa ad Otranto per ritirare il premio Talento Donna. Si è esibita poi sul palco del San Siro di Milano insieme a tutte le artiste italiane invitate da Laura Pausini al concerto Amiche per l’Abruzzo per raccogliere fondi a favore delle vittime del terremoto. In luglio in giro in tutte le più importanti piazze italiane con Amici in tour (una tappa il 2 nella città di Gallipoli) passando da Bari per il Battiti Live. In agosto è partito il suo Stupida tour 2009 live in tutta Italia ed in particolare nella nostra regione con tappe a Brindisi (Ciccio Riccio tour) e nel Salento: Trepuzzi (insieme al suo amico Luca Napoletano), Melpignano alla Notte della Taranta e infine Gallipoli il 30. Qui Alessandra, in grande forma e con una voce sempre più potente, ha iniziato il live con il suo primo successo registrato nella compilation di Scialla Immobile, a seguire Da qui , Per ora per un po’, la bellissima Stella incantevole cantata con tutto il pubblico. Poi cinque cover: If I ain’t got you (brano di Alicia Keys che gli ha dato la possibilità di accedere al Talent show), Almeno tu nell’universo, Respect, Think e True Colour . Infine prima di congedarsi ha cantato a cappella il suo nuovo singolo Estranei a partire da ieri (sarà incluso nella colonna sonora del nuovo film di Federico Moccia Amore 14 ) e a grande richiesta Find a way permettendole di mettere ancora di più in risalto il suo talento e la sua straordinaria vocalità. La nostra stella “salentina“ dalla straordinaria voce black è entrata alla grande nel firmamento del panorama musicale italiano. Brava Ale, i tuoi fans aspettano il tuo nuovo album Senza nuvole, la cui uscita è prevista per il 25 settembre.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment