Notte della taranta, simbolo salentino

Le dichiarazioni di Antonio Buccoliero in occasione del concertone finale, che si terrà domani a Melpignano

“Puntare sulla propria identita' storico-culturale e' la strada migliore per dare respiro alla crescita del territorio. In questo senso, la Notte della Taranta e', ormai, diventata il simbolo di un Salento dinamico, che sa non solo affascinare, ma anche e soprattutto conquistare”. E' quanto dichiara Antonio Buccoliero, intervenendo in merito al concerto finale della Notte della Taranta, che si domani a Melpignano. “Il crescente successo dell'evento – prosegue Buccoliero – dimostra chiaramente come occorra saper puntare sulla propria identita' per realizzare una concreta e positiva inversione economica. Non si tratta di becero campanilismo, ma della capacita' di saper fare tesoro del proprio patrimonio, realizzando un efficace strumento di richiamo, di accoglienza, di crescita e di confronto”. “La Notte della Taranta – conclude il consigliere dell'Udeur – rientra nell'ambito dei grandi eventi con cui il Salento comunica il meglio di se', dimostrando come la musica possa essere concreta occasione di confronto, di dialogo e di crescita”.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment