L'Aquila. I tamburelli salentini per i terremotati

La musica del salento viaggia verso i luoghi colpiti dal terremoto, per portare un po' d'allegria fra le tendopoli aquilane

La passione e l’energia dei salentini saranno a L’Aquila, domani, 8 agosto 2009, alle 21.00 : un momento in cui la musica sarà ancora una volta occasione di incontro, strumento di solidarietà , pretesto d’amicizia. Tutto questo nell’ambito della Missione, in quella parte d’Italia, della Diocesi di Nardò-Gallipoli, (dal 2 al 9 agosto 2009). I cembali sonori e squillanti saranno i tamburelli, la fisarmonica, le chitarre, il violino, le armoniche,i fiati e le voci della Compagnia Musicante , espressione musicale dell’associazione Centro Storico Onlus , di Casarano (LE), impegnata nel sociale e nel recupero delle tradizioni. Insieme alla Compagnia ci sarà un folto gruppo di tamburellisti e ballerini, che, dopo un breve tam-tam, ha raggiunto un numero tale di adesioni, da rendere necessario l’impiego di un pulmann per il viaggio a L’aquila. Ma chiunque può unirsi, in auto propria, alla comitiva. Partenza sabato 8 agosto 2009, ore 08.00, piazzale Agip, Casarano ) (Info: Lele 368/7756698 oppure Johnny 346/0850609)

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment