Tricase. Riti e sapori intorno al menhir

Oggi a Tricase grande festa per la decima edizione di “Riti e Sapori intorno a menhir”

Riti e Sapori intorno al Menhir, uno degli eventi più attesi dell'Estate di Tricase che ritorna oggi, per il decimo anno consecutivo. Accanto ai genuini sapori della cucina salentina è cresciuto l'impegno nella ricerca di nuove sonorità che si affiancano alla sempre coinvolgente e trascinante pizzica degli Aranee e, se è vero che la musica avvicina, quest'anno il cuore ci ha portato ai suoni ed alle tradizioni d' Abruzzo con i “Mistolana”, per la prima volta nel Salento. L'attenzione verso i piccoli è garantita dal teatrino delle marionette de “Lu Cesare” , grande e bravo amico dei bambini! E per i piccoli, ma anche ai grandi, farà piacere assistere alle gags esilaranti del mago Lacoste, di Prezzemolo e Jack Gambino! Le bancarelle dei rigattieri, degli artigiani, degli artisti che da ogni dove si riversano in queste strade, alimentano la curiosità e l'interesse verso un borgo, Tutino, altrimenti destinato a restare ai margini anche dei consueti programmi di promozione cittadina. L'intero ricavato verrà destinato alla realizzazione del parco pubblico per bambini, le cui autorizzazioni si attendono ormai da due lunghi anni e da realizzarsi in via Madonna della Pietà.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment