Sternatia. La pizzica in festa per fare del bene

Tre serate dedicate al sapore e alla musica della tradizione salentina ma anche al volontariato e alla beneficenza

Grande festa questa sera a Sternatia. Ha inizio la rassegna “Pizzica in festa – Sagra dei Sapori Salentini”, organizzata, senza fini di lucro, dalla Pro Loco di Sternatia. Nella serata, l’esibizione dei Cunserva Mara e degli Scazzacatarante. Fra i tanti stand gastronomici sarà possibile assaggiare la bruschetta “pizzicata”, il piatto contadino, il tipico piatto “aspri-ce-mavri”, i plammi, le pittule e tanto altro. Le serate intendono promuovere e valorizzare le tipicità artistiche, culturali e gastronomiche della Grecìa Salentina e del Salento e avranno finalità benefica e di volontariato in quanto parte del ricavato sarà devoluto ai centri ematologici degli Ospedali di Lecce e Tricase.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment