Solidarietà a Tommaso Scigliuzzo

Sabato scorso al termine del suo comizio elettorale, minacce al consigliere comunale. Giuseppe Venneri condanna il gesto incivile e antidemocratico

“Al consigliere comunale Tommaso Scigliuzzo giunga la piena solidarietà mia personale e dell'esecutivo cittadino per il vile tentativo di minaccia di cui è stato oggetto sabato scorso al termine del suo comizio elettorale. Sono atteggiamenti biechi che vanno condannati e stroncati sul nascere in quanto non hanno diritto di cittadinanza in una società civile e democratica”. Sono le parole con cui Giuseppe Venneri ha commentato l'episodio che ha visto coinvolto l'esponente della civica “Noi ci siamo” al termine del suo intervento pubblico in piazza Tellini nello scorso week-end. Il primo cittadino si è quindi detto “dispiaciuto ed amareggiato” per l'accaduto. “Dai mezzi di informazione vengo a conoscenza di fatti – ha commentato il sindaco – che registro oltre che con biasimo anche con profondo dispiacere, perchè vanno ad ammorbare il clima elettorale. Un clima che va invece vissuto solo sul confronto di progetti e programmi da attuare per la città e per il territorio, in un contesto che deve restare sempre e comunque avulso da episodi intimidatori, violenti e calunniosi e che necessita di esprimersi esclusivamente nel perimetro della dialettica politica”.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!