Nuzzo san volley camp ospita Andrea Giani

Andrea Giani la bandiera ed il simbolo della pallavolo italiana e mondiale sarà ai Nuzzo san volley camp di Santa Maria di Leuca

Torna l’appuntamento estivo dei Nuzzo san volley camp, 7° edizione (si parte dal 21 giugno). L’evento annuale che si tiene a Santa Maria di Leuca dà la possibilità ai ragazzi/e provenienti da ogni parte d’Italia ed amanti della pallavolo di affinare le loro qualità tecniche nel periodo estivo in un mix di sport, vacanza e divertimento praticato a stretto contatto con mare e natura; costruendosi la possibilità di fare nuove amicizie e seguendo i consigli di campioni come Giani e Mister Di Pinto. Comprese infatti nel soggiorno ci sono le lezioni di campioni di volley nazionali e internazionali tenute presso il centro sportivo in green “Play Time”. Sono già tantissimi i giovani pallavolisti e praticanti in erba di tutta Italia(dal Trentino al Lazio dalla Liguria alla Lombardia e dalla nostra Puglia ) che hanno deciso di iscriversi ai Camp per passare le loro vacanze nel basso Salento. L’Hotel Terminal dotato di spiaggia e piscina privata e l’albergo dove alloggeranno i ragazzi sistemati in camere da due /tre posti letto. Accanto all’insegnamento della pallavolo saranno organizzati giochi, feste e serate a tema con i campioni, momenti di relax al mare di Pesculuse, beach volley oltre alle escursioni turistiche (gita in barca alle grotte di Leuca e al parco divertimenti Splash di Gallipoli) e alle gite ad Otranto e Lecce ).” Il programma prevede la suddivisione in squadre omogenee organizzate in gruppi da 12 divisi per età capacità ed adattabilità. Quest’anno la prima novità e’ sul fronte testimonial dove insieme ai riconfermati ci sarà la partecipazione di Andrea Giani un campione, un’atleta che ha pochi eguali in tutti gli sport, acclamato in ogni palazzetto del globo da poco entrato tra i grandi della pallavolo mondiale. L'ex azzurro è stato infatti inserito nella Hall of Fame del volley, istituita nel 1978 a Holyoke, negli Usa dove a sede il museo. Chi è Giani?Solo due numeri: 400 presenze in nazionale 5 scudetti e coppe Italia 2 coppe campioni e supercoppa 5 mondiali, 7 world League, 3 europei vinti. Un’altra novità importante riguarda la partnership con la Fondazione “Notte di San Rocco”-pizzica, tamburello,scherma in ronde- che ha deciso di collaborare con l’associazione Sport & Vacanze per divulgare ai suoi partecipanti la cultura e principi territoriali legati alla vocazione dell’accoglienza turistica ed interetnica. In questo modo i camp lanciano la promozione turistica e culturale del territorio locale “destagionalizzandola”. I periodi nei quali si svolgeranno i camp sono divisi in turni: 1° turno dal 21 giugno al 27 giugno 2° turno dal 28 giugno al 4 luglio 3° turno dal 05 luglio al 12 luglio Il soggiorno è diviso in residenziale che prevede “tutto incluso” e il day camp; per informazioni e iscrizioni e possibile visitare il sito www.nuzzosanvolleycamp.it oppure contattare il responsabile ragazzi: Isa Franco tel. 338/7912170 oppure 340/4132779

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!