Lecce. Università e nanotecnolgie

Incontro con scienziati di fama mondiale

Dopo importanti sedi mondiali, la nona edizione del convegno sulle nanotecnologie giunge a Lecce, confermando il ruolo attivo dell'università nel campo

Parte oggi a Lecce, e proseguirà fino al 20 aprile, la nona edizione del convegno internazionale sulle nanotecnologie applicate alla fotonica PLMCN (Physics of Light Matter Coupling in Nanostructures). Dopo le passate edizioni di San Pietroburgo, l’Avana e Tokyo, il convegno giunge al castello Carlo V di Lecce, ed è organizzato da Massimo De Vittorio, docente del settore Nanoscienze e grid computing dell'Isufi (Università del Salento) e coordinatore della divisione di nano-dispositivi del laboratorio di nanotecnologie Nnl. Al convegno parteciperanno scienziati di fama mondiale provenienti da oltre trenta Paesi, che discuteranno i più recenti risultati della ricerca mondiale nel campo della nanotecnologie applicate alla fotonica, ed in particolare della interazione tra luce e materia in materiali nano strutturati e su scala nanometrica, e costituirà una vetrina privilegiata dei risultati ottenuti dai ricercatori del laboratorio di nanotecnologie di Lecce, particolarmente attivo in questo ambito della ricerca.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment