“Via dalla mia proprietà”. L'altro lo sfregia al volto

Tragedia sventata a Galatone

Cercava “cicorie” nei poderi degli altri. Uno dei proprietari dimostra di non gradire e quello lo sfregia al volto con coltello

Andava in giro in campagna a Galatone alla ricerca di “cicoria”. Peccato che le ricerche non avvenissero nel suo podere, ma in quelli di sconosciuti. Ad uno di questi l’attività del ricercatore, un 65enne del posto, non è andata bene. E così, stufo per quanto stava accadendo, ha intimato all’uomo di andare via, minacciando di chiamare le forze dell’ordine. Minaccia che lo sconosciuto avventore ha dimostrato di gradire poco, dal momento che in tutta risposta, piuttosto che alzare i tacchi, ha estratto dalla tasca un coltello da cucina e si è scagliato contro il proprietario della campagna, sfregiandolo al volto. Ferita guaribile in venti giorni, hanno detto i medici dell’ospedale di Nardò che l’hanno visitato poco dopo l’aggressione, ancora dolorante e spaventato. Poco male, tutto sommato, considerando che la vicenda avrebbe potuto trasformarsi in una vera tragedia.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno.In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!