Avevano rubato gioielli e contanti. Prese

Colte sul fatto: sono due donne di nazionalità rom

Si erano introdotte in un'abitazione ed avevano già portato via diversi monili in argento e denaro in contante per 475 euro. Avvistate dal proprietario, sono state tratte in arresto

Sorprese a rubare. E’ accaduto ieri a Squinzano. Due donne di nazionalità rom sono state viste mentre si introducevano in una abitazione momentaneamente incustodita. Il proprietario, accortosi di quanto stava accadendo, ha provveduto ad informare i carabinieri della locale stazione, che hanno tratto in arresto le due donne, rinvenendole nel centro storico del paese, mentre tentavano di darsi alla fuga. Si tratta di Maria Montan, 21enne, ed Elisabeta Butuman, 24enne, romene senza fissa dimora. Dalla loro perquisizione personale è emersa la refurtiva (anelli, collane in argento, un orologio in argento, una spilla, degli orecchini e denaro contate per 475 euro), nascosta in un marsupio di stoffa ed in uno zaino. I beni recuperati sono stati restituiti al legittimo proprietario; le donne condotte presso il carcere di Borgo San Nicola di Lecce.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno.In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!