La Luiss a caccia di talenti

Presso l’Hotel President a Lecce

La Luiss a caccia dei migliori talenti su tutto il territorio nazionale. Domani alle ore 10,30 presso l’Hotel President a Lecce, un incontro di presentazione per gli studenti dell’ultimo anno delle scuole medie superiori della città e della sua provincia

Reclutare i migliori talenti su tutto il territorio nazionale, valorizzando l’eccellenza di un modello che, per la qualità della didattica e dell’ambiente studentesco e il forte collegamento con il mondo del lavoro, forma con cultura d’impresa e vocazione internazionale “classe dirigente” per il Paese. Questi, in sintesi, gli obiettivi che la Luiss – Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli – illustrerà domani alle ore 10,30 presso l’Hotel President a Lecce, in un incontro di presentazione agli studenti dell’ultimo anno delle scuole medie superiori della città e della sua provincia. L’evento, organizzato in collaborazione con Confindustria Lecce, avrà come oggetto le opportunità di studio e gli sbocchi professionali offerti dalla LUISS: uno dei più importanti atenei italiani, il cui presidente è Luca Cordero di Montezemolo. Il programma prevede il saluto e l’introduzione di Vincenzo Portaccio, presidente dei GGI di Confindustria Lecce, e la presentazione dell’offerta formativa delle tre facoltà dell’Ateneo – Scienze Politiche, Economia e Giurisprudenza – da parte di Paola Fersini, docente di Matematica Finanziaria presso la Facoltà di Economia della LUISS. Un rappresentante delle Relazioni con le Istituzioni e le Associazioni ed uno studente della LUISS presenteranno altresì i servizi e le opportunità offerti dall’Università capitolina Alcuni dati sulla LUISS: 1 a 7 è il rapporto docenti/studenti; 3,3% il tasso medio di abbandono degli studenti LUISS contro una media nazionale del 20,8 %; 3,6 anni il tempo medio di laurea (Corsi di Laurea Triennale); 2 laureati su 3 trovano lavoro entro 6 mesi dalla laurea. La prova di ammissione ai Corsi di Laurea Triennale della LUISS si terrà il 6 aprile 2009 a Roma e, contemporaneamente, per agevolare gli studenti a svolgere la prova nella propria regione di residenza, a Lecce presso il Liceo Classico Palmieri, alle ore 15.00. Per ulteriori informazioni: www.luiss.it/ammissione/prova/

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!