Episodi di teppismo nella zona 167 di Lecce

Vandali si scagliano contro dieci auto nel garage della Chiesa

Brutto episodio la scorsa notte ai danni dei mezzi parcheggiati nel garage sotterraneo della Parrocchia San Giovanni Battista a Lecce. Carrozzerie rigate e specchietti rotti. La compagnia di Lecce e gli investigatori indagano

Auto rigate, carrozzerie ammaccate, gomme bucate, specchietti retrovisori rotti. Questi i risultati di un raid vandalico ai danno di dieci auto, la scorsa notte in via Novara, quartiere Stadio, a due passi dal “Via del Mare”. I mezzi erano parcheggiati nel garage sotterraneo della chiesa cattolica parrocchiale San Giovanni Battista e sono di proprietà dei residenti della zona più vicini alle attività pastorali. Stando alle prime ricostruzioni i vandali si sarebbero introdotti nel garage dopo aver scavalcato il cancello d’ingresso e, una volta dentro, hanno iniziato a danneggiare i mezzi. Pochi minuti nella certezza di non essere visti e poi la fuga facendo perdere le proprie tracce. Se ne stanno occupando i carabinieri della Compagnia di Lecce che con sopralluoghi e testimonianze da parte del parroco, don Attilio Mesagne e dei proprietari dei mezzi danneggiati, stanno cercando di ricostruire quanto accaduto.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment