Alla Icaro per un aperitivo filosofico

Momenti di dialogo e confronto per affrontare temi decisivi dell’esistenza

Oggi dalle 18.30 alle 20.30 alla Icaro Libri&Caffè il primo appuntamento degli Aperitivi Philò che avrà come tema “La percezione dell’altro”. A moderare l'incontro Maria Luisa Petruccelli

Gli Aperitivi Philò sono appuntamenti dedicati agli appassionati della filosofia, a chi ama confrontarsi su temi di diversa natura, condividere idee ed esercitare il pensiero; il tutto in un contesto informale e accogliente arricchito dal rito dell'aperitivo serale. La conduzione è affidata a Maria Luisa Petruccelli, che in qualità di moderatore/facilitatore , svolge un ruolo maieutico all’interno del gruppo, conducendo quest’ultimo da un livello della pura opinione ad un livello di pensiero più autentico. La partecipazione agli incontri ha il costo di 8€ a persona e comprende una prima consumazione (bevanda a scelta) e un buffet. Il Calendario degli incontri di gennaio – febbraio: Sabato 31 Gennaio: “E' possibile il perdono?” dalle 18.30 alle 20.30 Sabato 07 Febbraio: “Realtà e fantasia possono convivere ?” dalle 18.30 alle 20.30 Venerdì 13 Febbraio: “Testa e cuore: ragione emotiva, emozione ragionata” dalle 18.30 alle 20.30

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment