Auto in fiamme. I carabinieri al lavoro
Ancora auto in fiamme nel Salento. Solo la scorsa notte ne sono andate distrutte ben quatto, in quattro differenti località della provincia: Porto Cesareo, Surbo, Gallipoli e Maglie
Stavolta è difficile stabilire quale potrebbe essere il collegamento tra i quattro episodi. Fatto sta che nella scorsa notte, in quattro differenti località della provincia di Lecce, sono andate in fuoco altrettante auto. Gli incendi si sono sviluppati a Porto Cesareo, Surbo, Gallipoli e Maglie. A Porto Cesareo è andata distrutta la Lancia Y 10 di una donna di 54 anni; a Surbo, un Fiat Fiorino di un operaio 32enne; a Gallipoli, la Citroen C3 di una estetista di 40 anni. Infine, a Maglie, una Triumph Spitfire di un impiegato 42enne del luogo. I carabinieri sono al lavoro per tentare di stabilire, se non il motivo, almeno la dinamica dei fatti: se gli incendi si siano sviluppati in seguito a problemi tecnici, ad esempio un corto circuito, o se qualcuno possa aver sparso della benzina e poi datole fuoco. L’ultima ipotesi sarebbe, al momento, la più accreditata.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding