Gli olivicoltori salentini: “Vogliamo un olio di qualità”

Cosimo Durante scende in piazza con loro

Domani 19 dicembre si terrà una manifestazione di protesta per sensibilizzare le istituzioni rispetto al grave stato di crisi del settore olivicolo ed agricolo in generale

Venerdì 19 dicembre gli olivicoltori salentini scendono in piazza, per sensibilizzare le istituzioni sul grave stato di crisi che il comparto sta attraversando. Al loro fianco, nel corteo che si muoverà a partire dalle ore 9, presso il Foro Boario a Lecce, anche Cosimo Durante, l’assessore provinciale all’Agricoltura. “Condivido appieno la protesta degli olivicoltori salentini”, dichiara l’assessore Durante, “e sarò al loro fianco nella manifestazione di venerdì prossimo, che intende rivendicare i loro giusti diritti”. “Il nostro settore olivicolo è uno dei comparti trainanti della nostra economia. Come Provincia di Lecce, continueremo ad impegnarci ed adoperarci per garantire ogni azione che favorisca la qualità del prodotto e la sua identità, già affermata nel mondo”. Non una manifestazione di vera e propria pro-testa quindi, ma anche di pro-posta per riportare l'ovicultura salentina agli alti livelli che merita, il Salento non è solo Terra di sole, mare e vento, ma anche genuina e di qualità.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment