PMC. Spazio agli autori

Fate sentire la vostra voce. E la vostra musica

Il Premio Mauro Carratta cresce ancora. E dopo il successo dell’edizione 2008, si apre il sipario sulla sesta edizione del concorso canoro made in Salento

Le iscrizioni sono ufficialmente aperte e sono molte le sorprese e le novità quest’anno, tra cui un primo premio di 5.000 euro e un nuovo premio online – il PMC live on web. Tutti possono partecipare, autori e interpreti (ma niente covers!), cantanti solisti e gruppi musicali, nessuna barriera, nessun confine a linguaggio e creatività, nessun limite di genere musicale, dal pop al rock, dall’hip hop alla lirica, vogliamo continuare a scoprire e dar voce al meglio della musica. Le iscrizioni si chiudono il 28 febbraio 2009, ma ci sono quote di iscrizione ridotte per chi si iscrive entro il 31 dicembre. Primo premio – 5.000 euro Miglior testo – 1.000 euro Miglior composizione – 1.000 euro Premio della critica – 1.000 euro Premio “PMC Live On Web” – 1.000 euro La serata finale si svolgerà il 20 giugno 2009 nell'antico centro storico di Ugento. Come ogni anno, tutte le spese di vitto e alloggio per i finalisti saranno sostenute dall'organizzazione del PMC con una live band di professionisti a disposizione dei cantanti solisti. Ecco la commissione artistica del PMC 2009: Maurizio Solieri (chitarrista di Vasco Rossi), Vincenzo Incenzo , Bruno Zucchetti (produttore, arrangiatore e pianista, fra i cui crediti spiccano: Laura Pausini -di cui è l'attuale pianista-, Antonello Venditti, Fabio Concato, Pooh, Mina, Marco Masini, Anna Oxa, e, all'estero, Monica Naranjo), Simone Papi (music maker, produttore, arrangiatore, pianista, tastierista e sound engineer/programmatore. Produttore di Raf, ha collaborato anche con Carmen Consoli, Nikka Costa, Laura Pausini, Marco Masini, Spagna, Mia Martini, Umberto Tozzi, Paolo Vallesi, Edoardo Bennato e Max Gazzè), Carlo de Nuzzo (musicista e produttore) e Fernando Proce (RTL 102.5), questi ultimi co-direttori artistici del PMC. Per maggiori informazioni visitate il sito www.premiomaurocarratta.it

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!