Arrivano i Genesis. O sono i The Lamb?

Atteso concerto al Manzoni di Casarano

Lo show dei The Lamb è uno spettacolo di grande impatto e suggestione e i musicisti del gruppo sono orgogliosi di essere tra le migliori tribute-band attualmente sulla scena. Saranno a Casarano il prossimo 5 dicembre

Non sono i Genesis, ma è come se lo fossero. Sono i cinque componenti di “The Lamb”, la tribute-band del gruppo inglese, che terrà un concerto il prossimo 5 dicembre (ore 21) al cine-teatro “Manzoni” di Casarano, evento organizzato dall’associazione culturale “Spazi musicali”. Che cos’è una tribute-band? E’ un gruppo musicale creato con l'intento esplicito di riproporre (di solito dal vivo) brani di un complesso o di un artista famoso del passato, talvolta arrivando al punto di imitare tale artista nell'aspetto, nell'equipaggiamento e così via. “The Lamb” non delude gli appassionati dei Genesis perché i loro spettacoli sono la rappresentazione fedele dei concerti della band di Peter Gabriel nel periodo d’oro del gruppo inglese (1971-74). Il repertorio della tribute-band spazia essenzialmente proprio in questo periodo, quello della formazione storica formata da Gabriel, Phil Collins, Tony Banks, Steve Hackett e Maike Rutherford. La gran parte dello show dei “The Lamb” è impostato quindi sui quattro album storici dei Genesis: “Nursery crime”, “Foxtrot”, “The lamb lies down on Broadway” e lo splendido “Selling England by the pound”. Sconfinamenti post-1974 comprendono brani tratti da “A Trick of the tail”, “Wind and wuthering”, “Duke” e “Abacab”. Circa 2 ore di rievocazioni in un susseguirsi di emozioni che i “The Lamb” ripropongono in maniera accurata sia musicalmente che prestando molta attenzione anche all'aspetto visivo, con luci, effetti e i mitici travestimenti istronici di Peter Gabriel “imitato” da Vincenzo Misceo. “The Lamb”, nati nel 2004, sono: Giulio Sirci (batteria), Maurizio Colori (basso e basso pedal), Giovanni Ferretti (tastiere), Vincenzo Misceo (voce, soprannominato il “Peter Gabriel italiano”), e Matteo Settepani (chitarre). Lo show dei “The Lamb” è uno spettacolo di grande impatto e suggestione e i musicisti del gruppo sono orgogliosi di essere tra le migliori tribute-band che contribuiscono ad alimentare quella sorta di culto che coinvolge il pubblico, amante del genere e non, nella magia delle note dei Genesis (infoline: 335 6627466).

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!