Al via il concorso fotografico

Lo promuove l'Associazione Culturale “V. BACHELET” di Taviano

I lavori potranno essere presentati dal 15 settembre al 29 novembre 2008.

L’Associazione Culturale “Vittorio Bachelet”, al fine di promuovere ogni attività di ricerca e di studio tendente a valorizzare la civiltà dei paesi della penisola salentina, indice e organizza un concorso fotografico dal tema “Salento…… e Nuvole”. La partecipazione è aperta a tutti. Al concorso si partecipa con lavori originali ed inediti. L’Autore si impegna a mantenere inedita l’opera fino alla conclusione del concorso. Si può concorrere con una sola fotografia, a colori o in bianco e nero, che deve essere presentata, in duplice copia, nel formato almeno 24 x 30. La fotografia può essere consegnata personalmente o inviata per posta, in plico sigillato, con la scritta “Concorso Salento…… e Nuvole”, al seguente indirizzo: Associazione Culturale “Vittorio Bachelet” Via Immacolata 73057, Taviano Il plico dovrà contenere due buste, entrambe sigillate. – In una busta vi sarà una foto con il negativo o con il supporto elettronico. La foto sul retro dovrà riportare la dicitura “dichiaro che questa opera è inedita ed è mia”, la data, l’indicazione della località, il nome, il cognome e la firma dell’Autore, l’indirizzo e il numero telefonico. Sull’esterno della busta dovrà essere riportata la seguente dicitura: “fotografia – originale per il concorso Salento…… e Nuvole”. – Nell’altra busta vi sarà l’altra copia, senza firma o alcun segno di riconoscimento; sull’esterno della busta dovrà essere riportata la seguente dicitura: “fotografia – copia per il concorso Salento…… e Nuvole”. Eventuali segni sulle buste comporteranno l’anamento della partecipazione al concorso. La giuria sarà composta da esperti del settore. Il primo classificato riceverà una coppa ed un premio in denaro, dell’entità di €200,00. Al secondo e terzo classificati sarà consegnata una targa. Ogni concorrente riceverà un attestato di partecipazione. Per la partecipazione al concorso è richiesta una quota di € 10,00 il cui versamento può essere effettuato all’atto di consegna dei lavori. I lavori potranno essere presentati dal 15 settembre al 29 novembre 2008. Tutti i lavori presentati resteranno di proprietà dell’Associazione, che si riserva il diritto di utilizzarli al meglio per fini culturali. La premiazione avverrà, in data da definire, presso la sede dell’Associazione Bachelet, in via Immacolata, a Taviano, salvo eventuali spostamenti dovuti a cause di carattere organizzativo. Tutti i lavori saranno esposti al pubblico. Eventuali variazioni di programma saranno tempestivamente rese note a tutti i partecipanti. A pena di esclusione, si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni del concorso.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!