Si indaga sul rispetto delle norme di sicurezza
Secondo l'accusa il direttore del sansificio di Maglie, dove venerdì scorso ha perso la vita un operaio, non avrebbe fatto rispettare le necessarie norme di sicurezza
Finiscono sotto la lente le norme di sicurezza della Copersalento, il sansificio di Maglie dove venerdì sera ha perso la vita Sergio Cariddi, operaio 36enne di Uggiano la Chiesa, precipitato da 5 metri mentre stava lavorando su una caldaia. Il pm Maria Consolata Moschettini ha infatti notificato l’avviso di garanzia nei confronti di Egidio Merico, 58 anni di Uggiano, direttore responsabile e rappresentante legale dell’azienda, il quale, secondo l’accusa, non avrebbe provveduto a far rispettare le norme di sicurezza, quali l’utilizzo di protezioni verticali, elmetti protettivi, imbracature.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding