La allarmante scoperta di un uomo di Alezio
Un uomo di Alezio si è accorto di un foro nel tappo della bottiglia d'acqua aquistata in supermercato. Ad un controllo più dettagliato, sono risultate “forate” altre cinque bottiglie tra quelle acquistate dall'uomo ed altre due tra quelle ancora in negozio. L'acqua in esse contenute è al vaglio dell'Arpa. In paese è già allarme acqua-bomber
Le analisi dell’acqua contenuta nelle bottiglie con il tappo forato sono attualmente in corso ma in paese è già allarme acqua-bomber. Dopo la scoperta effettuata alcuni giorni fa da un uomo di Alezio, i cittadini non sono più tanto tranquilli. E’ accaduto un paio di sere fa, infatti, che un uomo si sia accorto che la bottiglia (una marca molto nota e pubblicizzata) perdeva acqua. Analizzando con scrupolo la confezione, si è accorto di un piccolo foto sul tappo; anche altre cinque bottiglie, contenute in quattro differenti casse acquistate al supermercato, presentavano lo stesso piccolo foro nel tappo. L’uomo ha avvisato i carabinieri del luogo che assieme ai colleghi della Compagnia di Gallipoli hanno dato il via alle indagini. Nel supermercato sono state rinvenute, e sequestrate, altre due bottiglie forate. Il liquido in esse contenuto è al vaglio dell’Arpa. Bisogna constatare se quei fori siano stati praticati di proposito o se si sia trattato di una malformazione dovuta alla fase di imbottigliamento.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding