Vive ancora la cultura contadina

Obiettivo: non scordare le radici

Il comune di Serrano propone un revival della tradizione contadina salentina. La manifestazione, che inizia oggi, terminerà il 20 agosto

Sarà la tradizione contadina , con i suoi piatti e prodotti tipici, con i suoi deliziosi profumi, con i suoi ambienti umili e angusti a rivivere nel piccolo comune di Serrano da oggi fino al 20 agosto. Nei quattro giorni di festa, organizzati dalla Pro Loco del Comune di Serrano, le esperte massaie prepareranno le prelibatezze, dai sapori invitanti e intensi, tipiche del povero mondo contadino del Salento di qualche tempo addietro. Ad allietare le serate dalla calda atmosfera, non poteva certo mancare la musica tradizionale nostrana, dai toni passionali e coinvolgenti. Per non dimenticare le nostre origini.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment