È ancora festa a Leverano

Riti eucaristici e gara pirotecnica per celebrare il santo

La manifestazione civile in onore di san Rocco, patrono di Leverano si concluderà oggi con un’entusiasmante gara pirotecnica

Anche per la settima delle nove giornate religiose in onore del patrono di san Rocco, a Leverano si terranno tre sante messe: due mattutine ed una nel pomeriggio, presieduta, presso la chiesa Matrice, da monsignor Cosmo Francesco Ruppi, arcivescovo metropolita di Lecce. Nella serata di oggi, inoltre, si terrà un concerto bandistico: uno diretto dal maestro Vincenzo Casarano ed un altro dal maestro Ermir Krantja. Alle ore24, inoltre, sarà possibile ammirare la coinvolgente gara pirotecnica, che vedrà Francesco Palma di Leverano, Francesco Mega di Scorrano e Vito D’Oronzo di Guagnano contendersi il premio.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment