Galatina. Le stelle in un calice

Torna la manifestazione della Notte di San Lorenzo

Le stelle di San Lorenzo? Meglio vederle mentre si sorseggia un buon vino. Per chi si voglia lasciare tentare, oggi Galatina propone una serata evento: “Calici di stelle”. Buon vino e tanti spettacoli nelle piazze e nelle strade principali della città

Ritorna oggi a Galatina l’appuntamento col dio Bacco salentino. Organizzato dal Comune di Galatina (assessorato al Commercio e alle Attività produttive), in collaborazione logistica con l’agenzia “Pubblivela”, “Calici di stelle”, che tanto successo ha riscosso lo scorso anno, contando circa 40mila presenze tra locali e turisti, si ripropone anche quest’anno, indossando, tra l’altro, un una veste ancora più scintillante. Sono attesi infatti 50mila visitatori, che potranno degustare gratuitamente le produzioni vinicole di 40 tra le più prestigiose cantine della Puglia. Ci saranno delle postazioni dove un esperto sommelier guiderà nei gustosi assaggi delle varie tipologie di vino; inoltre, tutti i pub, i ristoranti e i bar del centro cittadino ospiteranno dei “punti degustazione”, dove sarà possibile assaggiare il vino grazie ad hostess messe a disposizione dal Comune e dalla “Pubblivela”. La nottata sarà inoltre allietata dai tanti spettacoli previsti nelle aree del suggestivo centro storico galatinese: piazza San Pietro, piazza Dante Aligheri, corso Principe di Piemonte, piazzetta Orsini, piazzetta Cavoti; sfilate di moda, mistiche danze, pizzica salentina, suoni latino-americani, blues, jazz e tanto altro ancora. Un meraviglioso crogiolo di culture artistiche farà da sfondo al calice di vino, vero protagonista della serata. // Gli spettacoli previsti Piazza San Pietro ore 22:00 – “Ginga de bamba” ore 24:00 – “Stella Grande e Anime Bianche” Piazza Dante Alighieri (lato Convitto Colonna) ore 21:30 – “Oistros Balletto” ore 22:30 – Sfilata “Galante alta moda sposa” Piazza Dante Alighieri (lato Castello Castriota Scandenberg) ore 22:00 – “Ray Band” Corso Principe di Piemonte ore 22:00 – “Blues Portrait 4tet” ore 24:00 – “Scazzacatarante” Piazzetta Orsini ore 21:30 – “Gold” (Paolo Zappi voce) ore 23:30 – “Training Groove” Piazzetta Cavoti ore 21:30 – “Blue Turtles”

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!