“Popoli al traguardo

È attesa per il finale dell’evento culturale protagonista dell’estate salentina

Si conclude oggi a Corsano la manifestazione culturale “Popoli”. E' grande il fermento per l'evento

Giunge oggi a conclusione “Popoli”, l’atteso evento culturale promotore non solo delle identità culturali, ma anche del confronto fra le differenti culture, al fine di valorizzarne le differenze e le radici comuni. L’atteso finale si terrà nell’Anfiteatro Comunale di Corsano, con il progetto “Popoli Ensemble”, che coinvolgerà musicisti provenienti da Italia, Francia, Tunisia, Algeria, Egitto e Marocco. Si esibiranno, infatti, i gruppi protagonisti della manifestazione “Pitch Work”, la cantane algerina Souad Asla” con il suo gruppo, i marsigliesi “D’Acqui Dub” e la salentina “Orchestra Dilinò”, formata dai musicisti di “Mascarimirì” e di “Crifiu”. Il progetto proporrà, inoltre, un repertorio di contaminazione tra musica tradizionale salentina e musica elettrica, tra tradizione e innovazione. Infine, ad arricchire la serata contribuiranno le coreografie ideate da Maristella Martella nell’ambito della manifestazione “Taràn. La Danza dei Popoli”, che vedrà la partecipazione di due fenomeni della danza, come l’algerina Mounira Yacoubi e il francese Gilles Coullet.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!