Il caldo rischia di ucciderlo. Salvato in tempo

Decisivo intervento degli agenti

In crisi cardiaca a causa dell'afa, un 80enne di Lecce ha rischiato di perdere la vita nel suo appartamento. Il tempestivo intervento degli agenti e del personale del 118 ha permesso di rianimarlo prima che fosse troppo tardi

Se gli uomini del 118 fossero arrivati anche pochi minuti più tardi, probabilmente non ci sarebbe stato niente da fare per un anziano di Lecce, un docente di Filosofia in pensione, che colpito da una crisi cardiaca a causa dell’afa, era caduto in uno stato di incoscienza. A dare l’allarme è stata la donna polacca che lavora come badante presso l’80enne. Giunta all’abitazione alle 10 circa, come ogni mattina, ha suonato più volte al citofono senza ricevere risposta. Preoccupata, ha allertato il 113 e permesso che i soccorsi arrivassero in tempi brevi. Ieri la colonnina di mercurio nel capoluogo salentino ha toccato i 33 gradi, ma la percezione dell'afa è stata maggiore. Per oggi è prevista la stessa temperatura di ieri, con gli stessi picchi nelle ore più centrali della giornata.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment