Claudia Russo. Miss, mia cara miss

Gallipoli elegge Miss Mondo Italia 2008

178 centimetri di altezza, un diploma scientifico ed una laurea presso l’accademia di Roma “Koefia” settore moda e costume alle spalle. E’ questo l’identikit di Claudio Russo, 25enne di Messina. Nuova Miss Mondo Italia 2008

Cala il sipario su Miss Mondo Italia 2008. Assegnata sabato notte nell’incantevole cornice della centrale Piazza Aldo Moro di Gallipoli al termine di uno spettacolo originale, davanti ad oltre 3mila spettatori, la fascia alla reginetta delle bellezza italiana, che rappresenterà il Bel Paese alla finale internazionale di Kiev (Ucraina) in programma il prossimo 4 ottobre. Claudia Russo, 25 anni di Messina, è stata proclamata Miss Mondo Italia 2008 dalla giuria di qualità presieduta da Alessandro Cecchi Paone. Claudia è alta 178 centimetri, ha alle spalle un diploma scientifico ed una laurea presso l’accademia di Roma “Koefia” settore moda e costume, parla correntemente l’inglese. Dopo la parentesi romana legata ai suoi studi e durata cinque anni, è ritornata a vivere da poco nella sua città. La nuova Miss Mondo Italia è stata incoronata da Giada Wiltshire (Miss Mondo Italia 2007) che le ha ceduto corona e fascia. Allo sprint finale a tre, la Russo (numero 52) ha avuto la meglio sulla campana Incaldana Diletta Neri e su Valentina Mascia. La kermesse finale è stata presentata da Giancarlo Magalli e Roberta De Matthaeis, del Gruppo Telenorba. Presidente di giuria, Alessandro Cecchi Paone; componenti il maestro Gianni Mazza (Buona Domenica e Domenica In), Salvatore Marino (attore), l’attrice salentina Eleonora Sergio (prossimamente sul piccolo schermo con distretto di polizia), Fulco Ruffo di Calabria, Francesco Verderame del noto studio Marver, Luca Montrone (presidente RadioNorba), i partner nazionali del concorso Pablo (artdirector del Gruppo Jean Klébert by Gil Cagnè), Eriberto Tondo (Queen gioielli), Domenico Scordari (Natura&Benessere), Salvatore Merico (National Company), Roberta Muccio (ApTricosistem), gli stilisti Barbara De Virgilio, Paolo Fumarlo. Ospiti della serata, il costumista Rai Antonio Ventura De Gnon, che creerà l’abito di Miss Mondo Italia 2008, Sofia Bruscoli (attrice show girl ed ex Miss Mondo Italia 2005), Vincenzo Monti (attore). Sul palco di piazza Moro in un crescendo di emozioni si sono esibiti Gabriele Marconi, gli “Studio Tre”, apprezzato gruppo new entry nel panorama della musica leggera nazionale, le “Sorelle Martinetti” reduci dai successi riscossi nelle loro apparizioni al Maurizio Costanzo show, e dulcis in fundo la show girl Stefania Orlando nella veste di cantante.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!