Amianto a Melendugno

Rischio per la salute

Rinvenuti in località Masseria Cafazza scarti edili contenenti fibre di amianto assai dannose per la salute

Ancora lavoro per il Corpo forestale dello Stato che si occupa di tutela dell’ambiente da rifiuti, aggressioni ai beni naturali e costruzioni prive di permesso. Gli uomini della stazione forestale di Otranto, hanno infatti rinvenuto in località Masseria Cafazza, a Melendugno, un ingente quantitativo di rifiuti speciali e pericolosi abbandonati abusivamente nelle vicinanze del canale di bonifica “Zuddeo”. Si tratta nello specifico di scarti contenenti presumibilmente fibre di amianto che, sotto la spinta del vento, potrebbero liberarsi con seri rischi per le persone. Si è proceduto al sequestro penale del materiale ritrovato. E’ stato nominato custode giudiziale il proprietario del terreno nato a Melendugno.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment