Trekking tra arte, storia e natura

Itinerario urbano e naturalistico

Un itinerario misto: urbano e naturalistico, di circa 9 Km da percorrere a piedi, con difficoltà minima, fruibile a tutti. Questo l’evento organizzato dalla Pro loco di Scorrano

La Pro loco di Scorrano ha organizzato per il 20 aprile una giornata di sport per gustare ancora di più le bellezze della natura. Ecco il programma: Ritrovo: ore 9,00 presso la sede della proloco – biblioteca comunale (via Diaz n. 34 – nelle vicinanze di piazza Vittorio Emanuele). Partenza: ore 9,30. il percorso si snoderà tra i vicoli del centro storico per proseguire poi nell’agro di scorrano tra querce, olivi secolari, macchia mediterranea e …miracoli primaverili fino alla località Lucagiovanni. Ritorno: ore 12.30 con sosta presso l’agriturismo biologico vegetariano le lupare, e “aperitivo per tutti” con degustazione di prodotti della cucina contadina. Possibilità di pranzo (a prezzo promozionale), previa prenotazione direttamente alla struttura entro il 17.4.08 (tel. 0836/465857 cell. 3206977155). PER MOTIVI ORGANIZZATIVI E’ OPPORTUNO COMUNICARE L’ADESIONE ALLA INIZIATIVA TELEFONANDO ENTRO IL 17.4.08 (CELL. 338.5016488 – 347.0003789) O RECANDOSI PRESSO LA SEDE DELLA PRO LOCO IL 17.4.08 DALLE ORE 18,00 ALLE 19,00. Quota partecipazione: contributo volontario. Si invitano i partecipanti a munirsi di macchina fotografica in previsione di una mostra-concorso:“linee forme e colori nella campagna scorranese”.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!