Totale condanne: 40 anni
Sono stati condannati in nove per un totale di 40 anni di pena da scontare. Sulle loro spalle una serie di attentati estorsivi contro alcuni locali commerciali di Lecce
In nove alla sbarra tutti condannati per aver compiuto atti di racket presso alcuni locali commerciali di Lecce. L'appello di ieri ha stabilito la pena per un totale di ben 40 anni da scontare oltre alle accuse di agevolazione all'associazione mafiosa. Sono stati condannati Francesco Portulano, Antonio Rotundo e Carmine Mazzotta per l'estorsione all'enoteca Linciano quando vennne chiesto un contributo per l'organizzazione del concerto di Gigi D'Alessio i cui soldi non sarebbero andati all'agenzia teatrale di Rotundo ma alla criminalità. La sentenza ha inoltre stabilito le condanne per Nico Greco, Antonio Cannoletta, Nicola Montinaro, Marco Cafiero, Luca Spagnolo e Giampaolo Monaco.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding