Body building. Ecco il corso

Come diventare istruttori

Si svolgerà nell’arco di quattro week end (29 marzo, 5, 12 e 19 aprile) il corso di formazione per Istruttore di body building organizzato dall’Associazione Istruttori Sportivi Salento presso la sala riunioni del Coni di Lecce

Il corso è diviso in tre livelli: il I formerà personale specializzato ad operare all’interno della sala attrezzi, il II Istruttori di body building, il III personal trainer. Lo scopo è mettere esperienza, consigli e strategie mirate al raggiungimento di un buon stato di forma e benessere fisico al servizio degli iscritti. Si comincia sabato prossimo; questo il programma delle 4 giornate (dalle ore 9.30 alle ore 12.30): 29 marzo, relatore dott. Angelo Tornese: •Cenni di Anatomia e Patologie Muscolari •Cenni Generali di Fisiologia (apparato cardiocircolatorio e respiratorio, muscolare, endocrino). Relatore prof. Gianluca Sportillo: •Biomeccanica del Movimento Umano Sabato 5 aprile, relatore dott. Angelo Tornese: •Alimentazione: nozioni fondamentali della Nutrizione •Integrazione Relatrice dott.ssa Ombretta Pallara: •Psicologia applicata allo Sport. Sabato 12 e 19 aprile, pratica c/o palestra “Pump” di Maglie, relatori Paolo Mar-sella e Sandra Caputo: •Utilizzo e didattica all’uso degli attrezzi in sala analizzando le varie tipolo-gie di macchine. Per iscriversi al corso si possono contattare i numeri 0832/289951 (tel/fax) oppure 338/8866755 (cell), o scrivere una mail a [email protected] Gli iscritti riceveranno Manuale di consultazione, Materiale didattico con dispense re-lative agli argomenti trattati, DVD delle lezioni teoriche e pratiche, Certificazione. Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.associazioneistruttorisportivi.it. L’Associazione Istruttori Sportivi Salento, nata ad ottobre del 2007, opera nei set-tori sportivo, ricreativo e culturale allo scopo di valorizzare lo sport e tutelare la fi-gura dell’Istruttore sportivo. L’Associazione si ispira agli alti valori umani e perse-gue la diffusione della cultura e della pratica sportiva in tutte le sue forme di parte-cipazione, come l’associazionismo e la cooperazione sociale, promuovendo iniziati-ve sportive e formative, laboratori, corsi, convegni, stages, seminari, fiere, attività di volontariato socio sanitario e di cooperazione solidale internazionale, realizza indagini, studi, ricerche in ambito sportivo, organizza. Possono diventare Soci dell’Associazione Istruttori Sportivi Salento AISS tutti coloro che presentano do-manda scritta al Consiglio Direttivo o coloro che vengono presentati direttamente da un Socio.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!