Collepasso. Stagione Teatrale 2008

Al via i prossimi appuntamenti

È partita domenica la prima Stagione Teatrale del Comune di Collepasso. Otto gli spettacoli in cartellone che vedranno alternarsi le compagnie “La Busacca”, “La Calandra”, “Maschere Saracene” e “Andromeda”

Appuntamento con la stagione teatrale a Collepasso è per domenica 27 gennaio alle ore 19.30 presso l'Auditorium comunale (scuola elementare) Assurdo a Sud, di Giuseppe Miggiano, sarà portato in scena a cura della Compagnia Teatrale la Calandra. Il biglietto per ogni spettacolo avrà un costo di 3 euro. Per chi avesse intenzione di seguire tutti gli spettacoli in cartellone, inoltre, è stata prevista una tessera al costo di 15 euro che scenderanno a 10 euro per i giovani fino a 26 anni e per le famiglie che sottoscriveranno più di un abbonamento. Il calendario, oltre allo spettacolo di giorno 20 gennaio prevede, per domenica 24 febbraio La Locandiera di Carlo Goldoni. La Strana Coppia di Neil Simon sarà in scena domenica 30 marzo mentre la domenica successiva (6 aprile) sarà la volta dell'opera di Georgs Feydeou Sarto per signora. Domenica 27 aprile La Busacca proporrà Tutti pazzi per i soldi, mentre sabato 24 e domenica 25 maggio la compagnia Andromeda porterà in scena Le pillole di Ercole. Sabato 31 maggio La Famiglia Zaccaria sarà proposta dalla compagnia Maschere Saracene, prima che la rassegna si concluda, sabato 7 giugno con il saggio finale della scuola di teatro che accompagnerà tutto il cartellone. Proprio per avvicinare la popolazione al teatro il Comune di Collepasso, infatti, ha inteso promuovere una Scuola di Teatro, aperta a tutta la cittadinanza il cui primo incontro si terrà martedì 22 gennaio alle ore 18.00, presso lo stesso Auditorium Comunale della Scuola Elementare. Per tutte le informazioni sulla rassegna e sulla scuola è possibile rivolgersi al numero 393-4839969. Il Sindaco di Collepasso Vito Perrone commentando la presentazione del cartellone ha espresso “viva soddisfazione per la qualità degli spettacoli che si stanno proponendo. Sicuramente saranno premiati lo sforzo del Consigliere delegato alla Cultura Gigi Frassanito, dell'Assessore allo Spettacolo Monica Marra e di tutta l'Ammistrazione nel programmare questa prima rassegna teatrale del Comune di Collepasso. L'idea di accompagnare gli spettacoli con la scuola di teatro, poi consentirà a tutti gli appassionati di avvicinarsi all'arte teatrale da protagonisti e non da semplici spettatori”. Per informazioni 339-1409148 339-2738554

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!