Corte dei Francesi per Italian Secrets

Il nuovo marchio del tour operator Hotelplan Italia

La dimora storica Corte dei Francesi di Maglie è stata scelta dal tour operator Hotelplan Italia tra i più accreditati a livello nazionale per far parte del nuovo progetto Italian Secrets

Inaugurato venerdì scorso a Milano si tratta di un’offerta dedicata all’Italia meno nota sul piano turistico, ma ricca di spunti paesaggistici, culturali e alberghieri. Una selezione di “piccole meraviglie” che sanno accogliere e viziare gli ospiti alla ricerca di un’Italia fatta di atmosfere ed emozioni. “La collezione, raccolta in un catalogo di colore arancio – spiega Marco Cisini, Tour Operating Manager di Hotelplan Italia – vuole soddisfare le esigenze del cliente moderno, sempre alla ricerca di emozioni ed esperienze diverse, secondo il nuovo concetto di lusso che non deve essere sfarzoso, ma elegante, molto attento ai dettagli, alla personalizzazione dei servizi, alla tradizione e all’accoglienza impeccabile, non da turista ma da ospite”. Dopo una lunga ricerca e circa 2.300 alberghi visionati su tutto il territorio nazionale, Hotelplan ne ha scelti 44, “con i quali – chiarisce Cisini – abbiamo instaurato un rapporto di partnership con allotment elastici, trattamenti particolari per i nostri clienti e prezzi non altissimi, accessibili a una ampia fascia medio alta. Sono tutte piccole strutture, in media di 8-10 camere, che rispondono a parametri molto selettivi riguardo all’architettura, sia antica che moderna, all’arredamento, alla gastronomia”. Le soluzioni proposte sono suddivise in cinque diverse tipologie e presentate nel catalogo a seconda della collocazione geografica: “Caldo Sud”, “Cuore d’Italia” e “Insolito Nord”. In poche parole sono state selezionate strutture intimamente capaci di coniugare la storia dei luoghi attraverso un ambiente che rispetti la tradizione e che consenta, allo stesso tempo, di offrire servizi finemente curati, al punto di dare agli ospiti la sensazione di averli pensati personalmente per loro. Solo 6 strutture pugliesi ne fanno parte e la Corte dei Francesi è una di queste. Info e prenotazioni: Corte dei Francesi, Via Roma 172, Maglie (LE) Tel.0836.424282 – 328.7347465 – www.cortedeifrancesi.it

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!