Nuove occupazioni? C'è il corso di ayurveda

Scadenza delle iscrizioni, giovedì 20 dicembre

Avrà inizio il 15 gennaio il primo corso d’aggiornamento per operatore ayurvedico, organizzato dalla Scuola di Estetica Moderna di Lecce e riconosciuto dall’assessorato provinciale alla Formazione professionale

C’è tempo fino a giovedì 20 dicembre per iscriversi al primo corso d’aggiornamento per operatore ayurvedico, organizzato dalla Scuola di Estetica Moderna (S.E.M.) di Lecce e riconosciuto dall’assessorato provinciale alla Formazione Professionale guidato da Mario Pendinelli. Il corso, articolato su due livelli, ha come finalità principale quella di formare operatori ayurvedici nell’ambito delle discipline prevalentemente manuali, partendo però da un’ampia base culturale. Durante le lezioni, infatti, saranno trattati argomenti complementari quali l’alimentazione e la fitoaromaterapia, oltre alle tecniche di purificazione fisica e mentale. Il primo livello, che avrà inizio il 15 gennaio 2008, fornirà ai partecipanti le tecniche di base: storia e basi filosofiche dell’ayurveda, ma anche principi di fisiologia ayurvedica e bioritmi ayurvedici. Parallelamente alle lezioni teoriche si terranno delle lezioni pratiche sui diversi tipi di massaggio, in particolare la tecnica abyangam, quella thandabyangam (alla schiena con particolare attenzione alla colonna vertebrale) e quella padabyangam (ai piedi). Le lezioni del primo livello proseguiranno il 29 gennaio, il 5-12-19 e 26 febbraio dalle ore 14 alle ore 19. Il secondo livello, invece, tratterà gli elementi di accertamento fisionomico, funzionale ed energetico oltre allo studio dei canali bioenergetici e degli oli essenziali utili per i massaggi. Alla fine di ciascun livello sarà effettuato un test di valutazione per accertare il livello di apprendimento dei corsisti e consegnare loro l’attestato di frequenza. Il corso, a numero chiuso, è aperto ad un massimo di 14 corsisti. Per maggiori informazioni ci si può rivolgere alla segreteria della scuola S.E.M. di Lecce. La scuola di estetica moderna, diretta da Letizia Armillis, è un centro di formazione professionale che svolge corsi di qualifica e di specializzazione per estetiste ai quali si può accedere con il titolo di studio di scuola media inferiore. “Sono certo – dichiara l’assessore provinciale Mario Pendinelli – che questo corso avrà successo perché offrirà a 14 partecipanti l’opportunità di imparare o affinare nuove tecniche. I problemi dell’occupazione vanno affrontati anche puntando su nuovi mestieri, che polarizzano l’attenzione dei giovani”.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!