Nardò contro Halloween

I consigli del Comune

In occasione della festa di Halloween l’amministrazione comunale di Nardò suggerisce alcuni consigli al fine di prevenire qualsiasi possibile evento dannoso per la pubblica incolumità

Il Comune di Nardò contro la festa di Halloween suggerisce di: Evitare in modo assoluto l’uso di prodotti sia pure potenzialmente dannosi alle persone o alle cose (es. lancio di uova, spargimento di farine, impiego di bombolette spray, ecc.); I gruppi di minori siano sempre accompagnati da almeno una persona adulta che sovrintenda alle loro condotte; Nell’indossare i tradizionali abiti mascherati, evitare in maniera categorica l’impiego di manufatti che impediscano l’agevole uso delle gambe o delle braccia o, peggio ancora, la piena capacità visiva; Applicare sui costumi delle fasce rifrangenti, onde rendersi totalmente visibili a tutti, specie agli automobilisti; Non dimenticare mai l’assoluto rispetto delle più elementari norme previste dal Codice della Strada per i pedoni. In modo particolare non avventurarsi mai in spericolati attraversamenti della strada, senza prima essersi assicurati dello sgombero della stessa; Evitare che il momento di divertimento possa degenerare in atti di inciviltà e maleducazione verso gli altri, specie verso le persone anziane. Astenersi, quindi, dall’insistere nel chiedere il classico “dolcetto”, magari estorcendolo con parole irriverenti o facendo spaventare le persone. Il garbo e la buona educazione prima di ogni cosa. Si ritiene doveroso rammentare che l’inosservanza a quanto sopra, oltre che palesare scarso senso di civiltà nei riguardi degli autori, può anche integrare gli estremi dell’illecito civile, amministrativo e penale. Al riguardo, tutte le Forze dell’Ordine presenti sul territorio (Polizia di Stato, Polizia Municipale e Carabinieri) intensificheranno l’attività di vigilanza per prioritaria attività preventiva, associata, se necessario, a quella repressiva. Allo scopo di partecipare ancora più attivamente alla buona riuscita dell’evento e per fare in modo che i suddetti suggerimenti abbiano più facile riscontro, il Comando di Polizia Municipale attiverà il servizio “HALLOWEEN IN SICUREZZA”. Infatti, con la collaborazione dell’Associazione Locale di Volontariato “ALLA CONQUISTA DELLA VITA”, saranno messi a disposizione degli accompagnatori volontari che saranno disponibili a partire dalle ore 16,30 e guideranno i gruppi dei minori a partire dalla sede del Comando di Polizia Municipale. Prevista, inoltre, la distribuzione gratuita di coriandoli ed altri gadgets. Per ulteriori informazioni, rivolgersi ai recapiti di questo Comando riportati nell’intestazione, oppure all’Associazione “ALLA CONQUISTA DELLA VITA – PER LE VITTIME DELLA STRADA”, Via Pilanuova, nr. 52, Nardò. Tel. 338/2009689.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!