Primo Forum del Volontariato nel Salento

Conferenza stampa di presentazione

Si è svolta stamattina alle ore 11.00, all’interno dei locali della delegazione Le/1 del Centro Servizi Volontariato Salento in via Sicilia 32 a Lecce, la conferenza stampa di presentazione del Primo Forum del Volontariato “Donare l’aiuto”

La manifestazione, che si terrà il 26, 27 e 28 ottobre all’interno del quartiere fieristico di Galatina, è stata fortemente voluta e organizzata dal CSV Salento e rappresenta un momento cruciale nella storia del volontariato salentino, che per la prima volta vedrà oltre 120 associazioni incontrarsi sotto lo stesso tetto, confrontarsi, aprirsi alla società civile e fare il punto sulla situazione delle Odv nella nostra provincia. Un punto che potrebbe rappresentare la nascita di una nuova idea di volontariato, aperta a tutte le componenti della società e proiettata verso il futuro, per costruire insieme la coscienza dell’aiuto nella cultura utilitaristica di oggi. Fitto di avvenimenti il programma dei tre giorni del Forum: decine di convegni, dimostrazioni e spettacoli animeranno il quartiere fieristico, rendendo il volontariato protagonista assoluto e coinvolgendo tutti i visitatori in attività utili per comprendere le dinamiche e le motivazioni con cui i volontari si muovono sul territorio. Una festa del dono, insomma, un’occasione per conoscere da vicino tutti coloro che quotidianamente si impegnano a migliorare la nostra terra e per entrare a fare parte di questo “circolo virtuoso”.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!