Il fatto non sussiste
Secondo la Corte di Cassazione Alberto Greco, amministratore di fatto dell’Istituto finanziario meridionale Greco, non è colpevole di falso in bilancio
E’ stato assolto dopo 14 anni. “Il fatto non sussiste”, ha stabilito la quinta sezione della Corte di Cassazione. Ovvero: Alberto Greco, amministratore di fatto dell’“Istituto finanziario meridionale Greco”, non è colpevole di falso in bilancio. Assolto Greco ed anata la costituzione di parte civile dei 153 azionisti-risparmiatori vittime del buco di 16 miliardi di lire registrato nel 1994. E si tratta di un’assoluzione definitiva che esclude che l’amministratore dell’istituto finanziario abbia avuto responsabilità nel dissesto. Per ciò che concerne il falso in contabilità, i giudici della Corte Suprema hanno stabilito che dovrà occuparsene nuovamente un organo giudicante di secondo grado, la Corte d’Appello di Bari.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding