Lupiae. Accettato il piano Perrone

Il Comune risana i debiti

Arrivano quattro milioni di euro dal Comune di Lecce per ristabilire la situazione della Lupiae. Si procederà secondo le proposte del sindaco Paolo Perrone

È stato accettato in consiglio comunale il piano Perrone che procederà a salvare innanzitutto i posti di lavoro della Lupiae. Il Comune risanerà le perdite con quattro milioni di euro da destinare alla Società mista che rischiava di far perdere il lavoro a ben 360 impiegati. Il primo cittadino è riuscito a mantenere la sua coalizione, che rischiava di sgretolarsi in merito alla questione di azione di responsabilità. Su tale questione infatti Alleanza Nazionale si riteneva contraria mentre l’Udc di Saverio Congedo chiedevano di fare chiarezza su chi fossero i colpevoli del disastro Lupiae. Grande felicità soprattutto per i lavoratori ma ora si attendono le proposte di risanamento che prevedono severe misure specie per il personale.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment