Accattonaggio ad Alezio
Per l'abbandono del piccolo sono stati allertati i servizi sociali. Le due donne che se ne servivano per chiedere l'elemosina per strada sono state denunciate dai carabinieri
Si servivano di un bambino di appena due anni per muovere a compassione i passanti e da questi ottenere l’elemosina. E’ accaduto ad Alezio, dove alcuni cittadini, preoccupato per le condizioni del piccolo, hanno chiamato il 112 chiedendo l’intervento dei carabinieri. Quando i militari sono giunti sul luogo della segnalazione, le due donne, poi identificate (una 52enne e di una 32enne che risiedono nel campo nomadi di Castromediano), hanno tentato di darsi alla fuga. Sono state denunciate per impiego di minori nell’accattonaggio e per occupazione di suolo pubblico. Le condizioni di abbandono del bambino sono state segnalate all’Ufficio dei Servizi sociali.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding