Muoiono due giovani
Ancora stragi sulle strade del Salento. A perdere la vita questa volta due giovani centauri
E’ accaduto l’altra notte sulla strada che porta da Marina di Andrano a Tricase l’ennesimo incidente che questa volta vede protagonisti due ragazzi giovanissimi. Da poco era passata l’una quando la moto, una Kawasaki 1000 guidata da Danilo Chiuri, 27 anni di Tricase, andando verso Andrano si è schiantata violentemente contro un’auto. La vettura, un’Alfa Romeo GT veniva dalla direzione opposta. Alla guida Rocco Sciurti 25 anni e accanto la fidanzata Simona Rifugio 23 anni entrambi di Tricase. Insieme a Danilo sulla moto c’era Giuseppe De Iaco di soli 17 anni che nella tragedia ha avuto la peggio. E’ morto sul colpo. Per Danilo invece ricovero d’urgenza in gravissime condizioni. Entrambi i ragazzi avevano il casco ma non li ha aiutati. Un volo tremendo ed una moto a pezzi. Forse questa avrebbe invaso leggermente l’altra corsia e ad elevata velocità avrebbe tentato un’impennata. Illesa la coppia che si trovava nell’auto.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding