Zanette resta

Conferme in casa Taviano volley

Mauricio Zanette, il 24enne brasiliano “forte in battuta e capace di far male sia da posto 4 che nel ruolo di opposto” vestirà anche per la prossima stagione la maglia giallo-rossa dello Stilcasa Volley Taviano

Dopo Michele De Giorgi e Daniele De Pandis, un altro protagonista della passata stagione prolunga la sua presenza nel Salento, vestendo per il secondo anno consecutivo i colori della Stilcasa Volley Taviano. E' il brasiliano Mauricio Zanette, 24 anni il prossimo 23 agosto, “forte in battuta e capace di far male – così dicono dalla società – sia da posto 4 che nel ruolo di opposto”. Quest'ultimo anno è stato spesso impegnato di banda, risultando con 220 palle-punto messe a terra il terzo marcatore di squadra, dopo il vice cannoniere dell'A2 Liefke ed il venezuelano Ereu. La riconferma in organico del brasiliano campione d'Argentina (titolo vinto nel 2006 con il Club de Amigos) permette a coach Massimo Dagioni di contare su una “mano pesante” che dispone di grandi numeri e grosse potenzialità. Zanette si aggiunge insieme al connazionale Pinto, allo slovacco Chocholak ed all'estone Jago alla forza d'attacco giallo-rossa che si sta costruendo. “Una corazzata multietnica – assicurano in casa Stilcasa – di sicuro affidamento”.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!