Elezioni 2009. Venuti vede la Regione del 2010

La sinistra cittadina tra resoconti dell’attività svolta e prospettive future

Sarà “un incontro programmatico per elaborare le strategie della nostra città, gettando solide basi per il futuro”. Così dice Remigio Venuti quando spiega il senso del Forum del centro-sinistra fissato in città per domani. Ma nel suo futuro non esclude la candidatura alle Regionali.

Remigio Venuti, sindaco di Casarano, ha convocato per domani mattina un Forum del centro-sinistra casaranese per preparare la bozza di programma per le elezioni amministrative del 2009. L’incontro programmatico, che si terrà nella Sala convegni del Cisi Puglia (zona industriale), servirà, secondo indiscrezioni del suo staff, “per interrogarsi sul presente e soprattutto sul futuro delle scelte amministrative, dando risposte, formulando proposte o approfondendo analisi”. Secondo indiscrezioni, l’incontro è il primo di una serie che dovrà preparare il terreno per la candidatura di Venuti al Consiglio Regionale. Parte da lontano il lavoro dello staff di Venuti per preparare le campagne elettorali del 2009 (Comunali) e del 2010 (Regionali). Al Forum di domani mattina sono stati invitati, con una lettera, i sostenitori della candidatura Venuti del 2004, ossia un centinaio di persone che formavano le cinque liste che costituivano la coalizione di centro-sinistra. “E’ l’occasione per fare il bilancio del programma attuato e di ciò che resta ancora da fare in vista del traguardo finale – si legge nella missiva –, un’occasione di confronto per ragionare insieme sulle nuove strategie da porre in atto, lavorando per anticipare i tempi, raccordandoci e sviluppando proposte per costruire insieme le linee guida del futuro governo della città. La volontà di contribuire alla crescita di Casarano – prosegue la lettera di Venuti – dovrà contraddistinguere la nostra partecipazione come elemento fondante di un modo diverso di concepire la politica in grado di far circolare le idee, che sappia ascoltare domande e bisogni, in un rinnovato rapporto tra i soggetti partecipanti. Personalmente – prosegue – ritengo il forum un validissimo momento di confronto, aperto al contributo di idee e di proposte di tutti i soggetti interessati. Un incontro programmatico – conclude il sindaco – che dovrà servire alla elaborazione di strategie della nostra città, gettando solide basi per il futuro”. Venuti, insomma, chiederà il contributo fattivo dei suoi sostenitori per un lavoro programmatico utile sia alla sua candidatura per le Regionali 2010 che a quella di un suo uomo per Palazzo dei Domenicani, necessario per continuare a gestire preziosi strumenti di finanziamento come Pit9 e Area Sistema. Una strategia che non farà sicuramente piacere a Claudio Casciaro, il consigliere provinciale della Margherita, l’unico che non nasconde di lavorare per una candidatura alla carica di sindaco con il centro-sinistra.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!