Il giallo di Taurisano. Parla lei

E’ fissato per le 11.30 l’interrogatorio della donna accusata di aver ucciso il amrito

Silvio Caroli, il suo avvocato difensore, annuncia un interrogatorio lungo in cui verranno spiegate punto per punto tutte le contestazioni che le vengono avanzate. Lucia Bartolomeo sarà stamattina davanti al gip

Sarà interrogata alle ore 11.30 di oggi Lucia Bartolomeo, la 33enne infermiera di Taurisano accusata di omicidio volontario “per aver con premeditazione cagionato la morte del marito Ettore Attanasio somministrando allo stesso una dose letale di sostanza stupefacente del tipo eroina per motivi abietti e futili consistiti nel desiderio di liberarsi della presenza dello stesso”. Ma Silvio Caroli, avvocato difensore della donna assieme a Vincenzo Del Prete, annuncia battaglia. “sarà un interrogatorio lungo – dice – perché intendiamo rispondere a tutte le contestazioni per spiegare punto per punto l’estraneità della Bartolomeo”. Ad interrogare la donna sarà il gip Aprile su tutti gli indizi raccolti nel corso delle indagini dal pubblico ministero Guglielmo Castaldi con i poliziotti del Commissariato di Taurisano e della Squadra mobile. La teoria di Aprile è che avesse “previsto l’evento finale” anche per quegli sms mandati all’amante il 28 e il 29 maggio dell’anno scorso i cui avrebbe scritto che “era ormai questione di ore”.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!