Studenti e giovani della parrocchia San Giovanni Battista” danno lezione di civiltà
Le pareti della scuola media “Stomeo-Zimbalo” andavano ripulite dalle numerose scritte ingiuriose che ignoti avevano apposto di recente. E allora ci pensano proprio gli studenti a dare il buon esempio. Appuntamento domani pomeriggio con secchi e spugne. Per una scuola più pulita
Gli studenti ripuliscono i muri dalle scritte vandaliche e danno il buon esempio. Mercoledì 7 febbraio, infatti, alle ore 16, presso la scuola media “Stomeo-Zimbalo” di via Siracusa, gli studenti delle terze classi ed alcuni giovani della parrocchia “San Giovanni Battista” ripuliranno i muri dell’edificio scolastico dalle scritte e dagli imbratti che ignoti hanno apposto di recente. “E’ una iniziativa veramente lodevole – evidenzia Andrea Corvaglia, assessore comunale alla Pubblica Istruzione – e mi preme sottolineare soprattutto il coinvolgimento di tanti giovani della parrocchia che sono ex studenti di questa scuola. Questa è una zona molto particolare della città e per questo assume una caratterizzazione molto significativa”.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding