Salento in piazza, a Torino

Da venerdì 24 novembre il villaggio-salento sbarca Torino

Il Salento sbarca a Torino. Da venerdì 24 a domenica 26 novembre, nella centralissima Piazza Carignano, sarà allestito un villaggio-Salento, nel quale sarà possibile degustare ed acquistare prodotti da forno, latticini, vini, sott’oli, olio extravergine di oliva e dolci tipici dalla provincia di Lecce

A partire da venerdì 24 novembre il villaggio-salento, sbarca a Torino. L’iniziativa rientra all’interno del progetto “Salentoinpiazza” varato congiuntamente dalla provincia di Lecce, l’Apt, la camera di commercio e la città di Lecce allo scopo di promuovere le produzioni tipiche salentine nelle piazze d’Italia, in virtù di un protocollo d’intesa finalizzato ad iniziative in materia di marketing del territorio. All’interno del villaggio, oltre a assaporare le prelibatezze tipiche del Salento, sarà possibile ottenere informazioni e materiale promozionale sul territorio salentino, sulle sue risorse ambientali, artistiche-storiche e culturali, sulle strutture dell’ospitalità e sui servizi turistici, grazie ad uno stand istituzionale debitamente allestito. La tappa di Torino è stata organizzata con il contributo dell’unione sportiva Lecce, approfittando della concomitanza con l’incontro di calcio di Serie B Juventus – Lecce che si terrà sabato prossimo. La Società giallorosa ha collaborato con i partners di “Salentoinpiazza” nell’attuazione del piano di comunicazione previsto per l’evento e soprattutto nell’organizzazione di un workshop con giornalisti, autorità e associazioni di categoria in programma venerdì 24 novembre, alle ore 18, all’interno del Caffè Torino, nella storica Piazza San Carlo. Per la promozione dell’evento, inoltre, è stato predisposto un piano di comunicazione che ha previsto l’acquisizione di spazi sui più importanti quotidiani locali, la produzione e distribuzione di locandine e manifesti, “flyers” da distribuirsi nei bar e nei locali pubblici della città, oltre all’istallazione di alcuni totem opportunamente sistemati nei punti di maggior transito del capoluogo piemontese. Infine, a corollario della manifestazione, nella serata di sabato, presso il villaggio di “Salentoinpiazza” in Piazza Carignano, si esibirà il gruppo “Ariacorte”, con i suoni e le danze della musica popolare salentina. Dopo Udine e Torino, “Salentoinpiazza” proseguirà in gennaio a Bologna, con l’appuntamento in Piazza Re Enzo.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!