A Maglie si festeggia San Martino davanti all'omonima chiesetta
La Pro Loco di Maglie fa rivivere un'antica tradizione organizzando la festa di San Martino nello stesso luogo in cui un tempo si festeggiava la cuccagna
L'appuntamento è per questa sera, sabato 11 novembre, dalle ore 18 alle 22, davanti alla chiesetta di San Martino, a Maglie. L'iniziativa, promossa dalla Pro Loco di Maglie presieduta da Rosanna Mellone, mira a ristabilire l'antico contatto tra la città e le sue tradizioni. La serata sarà allietata da musica folcloristica. Un piccolo allestimento di bancarelle permetterà ai più curiosi di trascorrere piacevolmente il tempo. Nel contempo sarà possibile degustare un buon bicchiere di vino novello insieme alle immancabili caldarroste.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding