Lecce al Com-Pa di Bologna, per crescere insieme

La provincia di Lecce al Com-Pa di Bologna per presentarsi, confrontarsi e crescere

Anche quest’anno la Provincia di Lecce sarà presente al COM-PA di Bologna, il Salone Europeo della comunicazione pubblica, dei servizi al cittadino ed alle imprese. Un appuntamento ormai riconosciuto ed apprezzato come sede ed occasione di confronto tra Amministrazioni, Aziende ed Università

Con la sua presenza nei padiglioni del quartiere fieristico di Bologna, da martedì 7 a giovedì 8 novembre prossimi, la Provincia di Lecce, con tutti gli altri partecipanti, sarà protagonista di una manifestazione che ormai è patrimonio della Pubblica Amministrazione che in un Paese interessato da profonde trasformazioni sociali, da processi di integrazione culturale e da esigenze di competitività ha bisogno di migliorare il suo ruolo per promuovere il cambiamento e la modernizzazione della società in cui opera. Quest’anno gli espositori saranno più di 300. Nel programma figurano convegni, incontri e seminari, eventi speciali. Sarà larghissima la partecipazione di relatori e di giornalisti specializzati. La Provincia di Lecce sarà presente alla 13^ edizione del COM-PA con uno stand espositivo allestito dal Settore Informazione e Comunicazione dell’Ente diretto da Felice Panico, che guiderà la delegazione di palazzo dei Celestini, e per la parte grafica curato dal Centro Servizi “I Celestini” dello stesso settore dell’Ente. In questo spazio espositivo saranno presentati ed illustrati ai visitatori (28.100 lo scorso anno) i progetti realizzati o in fase di realizzazione nei diversi settori d’intervento. Per l’ambiente sarà presentata la campagna di comunicazione sociale “+ riciclo – rifiuto”, promossa dall’assessorato ai Rifiuti per creare un nuovo modello di cultura del rifiuto. Per la cultura: la Rassegna Negramaro 2007, LecceTeatro e Strade Maestre. Per i trasporti il progetto ormai consolidato nel territorio ‘Salento in treno e bus’ che ha riscosso un grande successo nella trascorsa stagione estiva anche dal punto di vista della integrazione ferro-gomma che lo ha caratterizzato. Per il turismo saranno realizzate, in collaborazione con altre istituzioni pubbliche, interessanti iniziative di marketing territoriale per attrarre turisti e visitatori verso il Salento. Per il settore Informazione e Comunicazione la rivista dell’Ente a cura dell’Ufficio Stampa ed altri progetti promossi dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico e dall’Ufficio del Cerimoniale e delle Relazioni Pubbliche ufficiali. Una novità, rispetto al passato, sarà la partecipazione al COM-PA, nello stand della Provincia di Lecce, di Serenella Molendini, consigliera di parità, che presenterà i progetti realizzati durante il suo mandato. In proposito va segnalata la partecipazione al COM-PA di Isabella Rauti, Consigliera Nazionale di Parità, come relatrice in un convegno che si terrà il 7 novembre al palazzo dei congressi del quartiere fieristico di Bologna.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!